The night in white

Dico ad Andrea: vuoi organizzare questo evento? Ma almeno diamogli un vestito e mi metto lì a progettare un marchio. Inconsapevole che dopo qualche settimana, anche insieme a Claudio, mi sarei ritrovata letteralmente sprofondata nell’organizzazione di una serata per quattrocento persone. Appuntamento accanto alla Basilica di San Paolo, ore 20, armati di tavolo, sedie, tovaglia, piatti, bicchieri e cibo. Tutto rigorosamente bianco. Così come l’abito.

Noi arriviamo verso le 18 e con le ultime energie rimaste, iniziamo ad allestire il viale del Parco Schuster tra la curiosità delle persone. In effetti ci aggiriamo con una forchetta ed un coltello alti due metri!

Stelle e lune di stoffa, bancali, cuscini, lanterne, cavalletto, cornice, tavolo, sedie, pannelli. E poi i palloncini, le lanterne per la chiusura della serata, le stelline da accendere, i flyer… manca solo il manichino da sarta con il vestito che avevo cucito. Non è entrato in macchina… mi mancherà ma gli renderemo giustizia alla prossima edizione.

Ecco che arrivano i primi. < Noi abbiamo cucinato tutto bianco mi dicono>. Dei professionisti :-) E piano piano ecco gli amici, volti conosciuti e meno che apparecchiano la propria tavola. La serata parte tra la nostra emozione e i sorrisi di tutti i partecipanti. Nonostante le difficoltà, i permessi che ora si e ora no ce l’abbiamo fatta. Abbiamo confezionato la serata al meglio, coinvolgendo tutti gli amici che in forma gratuita hanno contribuito a regalare ad un gruppo di romani una splendida serata.

IMG_6744 copia

E grazie a voi tutti che ci avete dimostrato come si può vivere Roma in modo civile, rispettando gli spazi che ci appartengono e che a volte dimentichiamo.

Alla prossima edizione. Noi la stiamo già sognando.

www.romewhitedinner.com

 

3 comments

  • La serata è stata molto carina e ben organizzata anche nei dettagli. Siamo stati benissimo ed è stato molto divertente condividere quello che avevamo cucinato con i vicini di tavolo. L’anno prossimo ci saremo di nuovo e ancora più organizzati!

  • Bellissima iniziativa, l’intento di vivere insieme e in armonia un angolo della propria città penso sia stato pienamente centrato ! Gente che si incontra e si riconosce solo perchè si è in livrea bianca, con sotto il braccio una sedia pieghevole e un cestino con la cena, mentre tutto il resto deve ancora accadere ! Ecco la magia ….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>